Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Marzo 2020

Durata:

MAROCCO              il SUD & le Kasbah                           
1° giorno 12 marzo: Raduno all’aeroporto di Pisa Galilei e partenza con volo Ryanair per Marrakech. Arrivo , pratiche doganali ed incontro con la guida per il trasferimento in Città. Giornata a disposizione per conoscere il palazzo Bahia, il Museo dar Si Said, le Tombe Saadiane. Pomeriggio dedicato ai Giardini della Koutoubia, ai souks ed alla pittoresca piazza Djemaa el Fna. Cena e pernottamento a Marrakech.
 
2° giorno: Marrakech - Dopo la prima colazione, visita della Medina e del Suq. Ci inoltreremo nei Suq dei tintori, degli orafi, pellettieri, sarti, tra le spezie, tra i venditori di acqua e incantatori si serpenti. GirIamo tra i quartieri degli artigiani prima di giungere sulla magnifica Piazza Djemaa El Fna, il cuore pulsante della città. Infatti, la piazza all’imbrunire si trasforma in un palcoscenico unico dove incantatori di serpenti, acrobati, mercanti e file di bancarelle  Cena e pernottamento a Marrakech.
 
3° giorno: Marrakech - Ait Benhaddou - Ourzazate (220Km) - Dopo la prima colazione partenza per Ourzazate   attraversando il colle di Tizi n’Tichka, dove possiamo ammirare una splendida vegetazione che racchiude 4 villaggi berberi ancora protetti. Si riprende la strada per Ait Ben Haddou, una delle più belle e meglio conservate Kasbah del Marocco (Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, il sito è stato oggetto di molte riprese cinematografiche).                            Cena e pernottamento a Ouarzazate.
 
4° giorno: Ourzazate/Gorges du Dades/Gorges du Todghra (230 km) - Partenza per la Valle delle Rose e delle mille Kasbah, Kelaa M’ Gouna, capitale delle Rose. Passeggiata nelle gole di Dades e ritorno verso Boulmane Dades con direzione Tinghir ammirando i maestosi altopiani del pre-deserto. Cena e pernottamento a Tinghir.
 
5° giorno: Tinghir / Tinjdad / Merzouga (200 km) – Prima colazione e passeggiata nei palmeti e nelle gole di Todghra, straordinarie falesie di 300 mt e impressionanti canyon naturali di terra ocra e rossa. Partenza verso Erfoud, dopo il quale si aprono il   Tafilalet e le oasi presahariane, culla della dinastia Aluita attualmente al potere. Arriviamo a Merzouga. Lì lasciamo il pullman e saliamo sulle jeep 4x4 (oppure sui dromedari)inoltrandoci nelle rosse dune del deserto. Arriviamo al centro di questo bellissimo pezzo di Erg e troviamo il campo, al riparo di una grande duna. Salire sulla grande duna è faticoso, ma la vista del tramonto dalla sua sommità ripaga l'ascesa. Siamo a pochi chilometri dal confine con l'Algeria, l'aria è tersa e  c'è un silenzio ovattato. Cena sotto la tenda berbera, con chiacchiere intorno al fuoco e miliardi di stelle sopra la testa. Cena e pernottamento.
 
6° giorno: Merzouga/n’Kob /Vallée du Draa/Tamnougalt (250km) - Dopo aver assistito all’alba nel deserto si ritorna in albergo dove sarà servita la prima colazione.  Partenza in direzione Rissani, un tempo capitale del deserto dove confluivano tutte le ricchezze dei carovanieri, e N-Kob, oasi berbera caratteristica per i suoi 45 Ksour in mattoni di fango. Arriviamo a Tansikht cittadina al confine con la Valle del Draa. Non potrà mancare la visita di una eccezionale Kasbah situata a pochi km da Agdz.
Cena e pernottamento a Tamnougalt.
 
7° giorno: Tamnouugalt/Marrakech (290Km) - Sulla strada del ritorno passiamo da Tizi Tinifift, con il   suo paesaggio lunare, in direzione di Ouarzazate. Visita dell’Oasi Fint, con la sua vegetazione naturale, dove l’uomo non è intervenuto per almeno 10 km, a confine con l’Anti Atlas. Dopo pranzo ci dirigiamo verso Marrakech visitiamo la   Kasbah di Ait Ben Haddou Patrimonio Unesco e ammiriamo il  Tizi n’Tichka. Cena e pernottamento a Marrakech.
 
8° giorno 19 marzo: Prima colazione e tempo libero per un simpatico shopping. Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto. Partenza con volo low cost  direzione Pisa galilei. Arrivo  e fine dei servizi.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 990
Volo low cost Pisa/Marrakech/Pisa incluso bagaglio 20 kg a coppia
Supplemento camera singola € 180
 
  • Trattamento da programma – ingressi inclusi
  • NB – Documento necessario – passaporto con validità di almeno 6 mesi….
viaggi