PROGRAMMI

Mese di riferimento: Dicembre 2019

Durata:

 
Un Capodanno alla scoperta del folklore napoletano,fra storia e tradizioni, con i gioielli di Ercolano e Caserta, il favoloso mondo sotterraneo dell’antica Neapolis….ed un “okkio” alle specialità gastronomiche
 
Capodanno ‘Napoletano’
 
30 DICEMBRE : Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Caserta. Pranzo libero durante il percorso e nel pomeriggio visita con guida della immensa Reggia dei Borbone, capolavoro del Vanvitelli e conosciuta come la “Versailles” d’Italia, con gli appartamenti reali e gli splendidi giardini Patrimonio UNESCO.
Proseguimento per Napoli e sistemazione in albergo per cena e pernottamento.
 
31 DICEMBRE : Prima colazione ed intera giornata per scoprire il fascino della Città partenopea: visita con guida del meraviglioso Centro storico con il Maschio Angioino, Santa Chiara, Posillipo,il Vomero etc… Pranzo libero per conoscere le specialità dello street food napoletano e tempo a disposizione per un simpatico shopping a Spaccanapoli ed ammirare i meravigliosi Presepi di San Gregorio Armeno nei giorni del loro massimo splendore, quando gli artigiani napoletani esibiscono le migliori creazioni. Ore 18,00 rientro in albergo per …. la notte più lunga…
 
Gran Galà di Capodanno con Cenone della migliore tradizione, musica dal vivo, gadgets, giochi, cotillons…e fuochi artificiali.
 
01 GENNAIO : Prima colazione e mattinata a disposizione…..per il primo caffè del nuovo anno da Ciro a Mergellina. Pranzo di Capodanno e pomeriggio visita guidata di Napoli Sotterranea. A più di quaranta metri di profondità sotto le vocianti e caratteristiche vie del centro storico di Napoli, si trova un mondo a parte, Visitarlo è compiere un viaggio nel tempo lungo 2400 anni.
Cave di tufo greche, acquedotto e gallerie viarie di epoca romana, tunnel borbonico, ricoveri antiaerei, museo della guerra, museo dell’acqua, museo del presepe napoletano, teatro greco romano. In serata rientro in albergo per cena e pernottamento.
 
02 GENNAIO: Prima colazione e trasferimento a Ercolano per conoscere l’antica Città Romana seppellita sotto una coltre di ceneri, lapilli e fango durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Pompei, Stabiae ed Oplonti. Un tuffo nella storia attraverso un percorso interamente Patrimonio dell’UNESCO con le famose Insulae e le antiche case balconate. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con soste durante il percorso ed arrivo previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE   510
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in ottimo albergo 4 stelle in camere doppie c.s.
  • Trattamento da programma con bevande ai pasti
  • Gran Galà di Capodanno con musica dal vivo
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Assicurazione individuale
  • Accompagnatore esperto
 
La quota non include:
  • Mance, Ingressi e tutto quanto non previsto nel programma
  • Supplemento camera           80
Programmi