PROGRAMMI

Mese di riferimento: Dicembre 2019

Durata:

 
Mercatini di Natale
in ALSAZIA, i più belli del Mondo…
 
05 DICEMBRE: Partenza in Pullman GT per l’Alsazia, storica regione della Francia ai confini con la Germania. Ricca di storia e Città d’arte presenta nei suoi tipici borghi tutte le caratteristiche del Medioevo. Pranzo libero e nel pomeriggio arrivo a Bergheim e visita dell’incantevole borgo medievale, fortificato e ricco di tradizionali case antiche. Un vero tuffo nel passato che con i suoi colorati Mercatini vi farà vivere un’atmosfera unica.
In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
06 DICEMBRE: Dopo la prima colazione escursione intera giornata fra i Borghi forticati della regione. Sosta a Kayserberg  per scoprire il suggestivo villaggio ricco di case medievali ed incantevoli angoli dove trovare tutte le delizie del Natale. Pranzo libero e proseguimento per Riquewihr, pittoresco villaggio del Riesling circondato da mura e famoso per le case a graticcio ed i monumenti medievali.
Visita della località dove tutto è all’insegna del Natale  e delle sue tradizioni.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
07 DICEMBRE: Prima colazione ed escursione a Colmar, Città unica nel suo genere dove il tempo sembra essersi fermato in un ensemble unico al mondo. Nota per le antiche abitazioni ancora intatte e per la petite Venice, caratteristico quartiere dei pescatori, Colmar per l’occasione è interamente invasa da migliaia di bancarelle Natalizie dove vengono esposti articoli di ogni genere.
Tempo a disposizione per la visita della Città e dei Mercatini di Natale. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Eguisheim. In questa cornice fatata, il fascino del Mercatino di Natale di Eguisheim è incomparabile. Al calar del sole, il dedalo di vicoli selciati si illumina e i giochi di luci e di ombre creano un'atmosfera dolce e ovattata. Negli chalet del mercatino di Natale, gli artigiani e i creatori danno ampio spazio alle specialità del territorio e dei saperi locali. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
 
08 DICEMBRE: Dopo la prima colazione escursione a Ribeauville, suggestivo borgo celebre per l’atmosfera Natalizia e le numerose cicogne che adornano tetti e camini, e tempo a disposizione per la celebre festa in costumi medievali legata alla tradizione. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede attraverso le alpi Svizzere con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE   € 420
Supplemento singola  € 90
 
 
Un viaggio spettacolare in Alsazia dove tutto il territorio parla del Natale con i suoi incredibili addobbi ed i fantastici borghi usciti da una favola dei fratelli Grimm
 
Programmi