Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Agosto 2019

Durata:

 
Favolosa
VALLE  D’AOSTA
con escursioni a Courmayeur e Cogne
 
 
24 AGOSTO: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per la Valle d’Aosta, la più piccola regione d’Italia dove si trovano le più alte Cime d’Europa come il Monte Rosa, il Cervino ed il Monte Bianco. Soste durante il percorso e pranzo libero. Arrivo a Saint Vincent nel primo pomeriggio, sistemazione in albergo e tempo a disposizione per conoscere la celebre cittadina famosa per il Casinò, le terme e l’atmosfera mondana. Cena e pernottamento.
25 AGOSTO: Prima colazione e mattinata escursione ad Aosta, Capoluogo della regione, per la visita con guida della Città ricca di Monumenti Romani con un mirabile centro storico con numerosi negozi di artigianato. Pranzo e pomeriggio visita di Chamois, pittoresca località alpina dove si può arrivare solo in funivia. Cena e pernottamento.
26 AGOSTO: Dopo la prima colazione escursione nella Val di Cogne ai margini del Parco Nazionale del Gran Paradiso. Sosta alle Cascate di Lillaz ed al caratteristico Borgo di Cogne dove si può ammirare la Residenza estiva di Re Vittorio Emanuele II e la Parrocchiale di S. Orso. Pranzo in ristorante e pomeriggio sosta a Fenis per conoscere il borgo e per una foto del celebre Castello eretto dagli Challant nel Medioevo e tipico esempio di Castello Valdostano. In serata rientro in albergo per cena e pernottamento. Serata al Casinò.
27 AGOSTO: Prima colazione e mattinata libera. Pomeriggio escursione a Courmayeur per conoscere la suggestiva cittadina ed ammirare i ghiacciai eterni del Monte Bianco. Visita del fantastico orrido di Pre St Didier, con le spumeggianti acque della Dora di Verney, e di Morgex con il caratteristico centro storico ed i vigneti più alti d’Europa. Cena e pernottamento.
28 AGOSTO: Prima colazione ed escursione a Cervinia, prestigiosa località turistica fra le più famose d’Europa, meta preferita del jet set internazionale. Pranzo e pomeriggio libero per rilassanti passeggiate nei dintorni. In serata rientro in albergo per cena e pernottamento. Serata al Casinò.
29 AGOSTO: Dopo la prima colazione mattinata a disposizione. Pranzo e pomeriggio escursione al Borgo fortificato di Bard, fortezza medievale in posizione strategica con una cupa cascata di casematte. Sosta al caratteristico paese di Verres con le tipiche case in ardesia. Cena e pernottamento.
30 AGOSTO: Prima colazione ed escursione nella Val di Gressoney, suggestiva vallata  dominata dal massiccio del Monte Rosa. Sosta a Gressoney Saint Jean , località turistica nota per il Castello dei Savoia. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio sosta a Pont Saint Martin per ammirare il Ponte Romano. Cena e pernottamento.
31 AGOSTO: Dopo la prima colazione visita con degustazione del caseificio sociale. Pranzo. Partenza per il rientro in sede con soste durante il percorso ed arrivo previsto in serata.   
 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE   € 720
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in ottimo albergo 3 stelle sup.  in camere doppie c.s.
  • Trattamento di pensione completa con bevande ai pasti
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Assicurazione individuale
  • Accompagnatore esperto
 
La quota non include:
  • Mance, ingressi, funivie, extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto
  • Supplemento camera singola     € 105
 
Il ns Albergo si trova nel centro di Saint Vincent, vicino al casinò, e dispone di sauna, jacuzzi, centro fitness ed di una rinomata cucina con gustosi piatti tipici.
 
viaggi