PROGRAMMI

Mese di riferimento: Giugno 2019

Durata:

 
Trenino rosso del Bernina
con Livigno & il lago d’Iseo
 
1° GIORNO: Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per il Lago d’Iseo, pittoresco lago incastonato fra i monti formatosi con il ritiro del ghiacciaio della Valcamonica. Arrivo e pranzo libero. Pomeriggio escursione in battello sul Montisola, la più grande Isola lacustre d’Italia, per la visita al centro storico di Peschiera Maraglio. Ricca di vigne,ulivi e frutteti risente dello splendido clima del Lago ed è una meraviglia della natura. Proseguimento per la Valtellina, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.      
 
2° GIORNO: Dopo la prima colazione trasferimento alla Stazione di Tirano, disbrigo delle pratiche doganali e partenza con il celebre Trenino Rosso del Bernina per St. Moritz. Il percorso è altamente spettacolare in un susseguirsi di boschi incontaminati e ghiacciai eterni. Sosta all’ospizio Bernina ed arrivo a St. Moritz dopo circa 2 ore. All’arrivo nella famosa località mondana, meta preferita del jet set internazionale, sistemazione in Pullman e visita della cittadina. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro in albergo attraverso il superbo lago di Poschiavo  fra torrenti e vedute fantastiche. Cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione a Livigno attraverso lo scenografico passo del Foscagno. Visita del caratteristico paese, situato ai margini dell’Engadina Svizzera, famoso per la bellezza della vallata e per lo shopping. Tempo a disposizione per ammirare le singolari architetture e per lo shopping nel paradiso extradoganale. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con soste durante il percorso ed arrivo previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE     € 290
Supplemento singola      € 60
 
Inclusi
Battello per il Montisola
Trenino del Bernina con posti riservati
 
Programmi