Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Settembre 2019

Durata:

CROAZIA
con favolose escursioni….
 
1° GIORNO: Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT  per l’ Isola di Krk, splendida Isola del Quarnaro la più vasta dell’Adriatico alla quale si accede dal Ponte Titov. Soste durante il percorso e pranzo libero in viaggio. Nel pomeriggio arrivo e sosta a Buccari per ammirare la baia celebre per “La beffa di Buccari, audace impresa militare della prima guerra mondiale.                 Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Pensione completa in hotel. Mattinata libero per relax e attività individuali. Pomeriggio visita della cittadina di Krk, capoluogo dell’Isola di chiaro stampo veneziano: la Cattedrale Romanica, San Quirino, le antiche fortificazioni e le mura etc…   
 
3° GIORNO: Pensione completa. Escursione facoltativa intera giornata ai famosi Laghi di Plitvice, parco naturale fra i più belli del Mondo considerato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Noti per essere una delle bellezze naturali più celebri in Europa, si estendono in un magnifico paesaggio boschivo, sono 16 laghi di diversa grandezza e profondità collegati fra loro da circa 90 cascate che arrivano fino a 80 mt di altezza. Ponticelli e passerelle li uniscono fra loro in un ensemble unico, fino a culminare nel passaggio in motonave.
Al termine della visita rientro in Hotel per cena e pernottamento.
 
4° GIORNO: Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta dell’Isola, ai bagni di mare ed alla visita del coloratissimo mercatino artigianale.
 
5° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione al caratteristico paese di Punat e all’Isolotto di Kosljun con il Monastero Francescano ed i Manoscritti Glagolitici. Pranzo e pomeriggio passeggiata  alla scoperta delle mura fortificate. Cena e pernottamento.
 
6° GIORNO: Pensione completa. Intera giornata a disposizione per attività individuali OPPURE: Facoltativo - escursione intera giornata alle isole di Cherso e Lussino, celebri per i loro fantastici paesaggi, italiane dal 1918 al 1943.     Traghetto da Valbiska a Merag.
Spettacolare tour panoramico delle incredibili isole con soste a Ossero, dove si trova il ponte antico che le congiunge, ed a Lussinpiccolo (Malilosinj) che conserva il caratteristico aspetto veneziano.
Un susseguirsi di cale e calette con scogliere e vedute mozzafiato che entusiasmano.
 
7° GIORNO: Mattinata libera. Pranzo e pomeriggio escursione al pittoresco Borgo di Baska, situato nella punta meridionale dell’Isola sede di innumerevoli artisti.
 In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
8° GIORNO: Dopo la prima colazione mattinata a disposizione per un ultimo shopping. Pranzo e partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE     590                                                                            
                                                           Supplemento singola € 120
 
  • La quota include: Viaggio in Pullman GT – Sistemazione in ottimo hotel club in camere doppie – Trattamento di pensione completa con bevande soft a cena – visite ed escursioni da programma - Cena a lume di candela - Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore esperto
  • La quota non include: Mance, ingressi, extra in genere e tutto quanto non previsto
L'isola di Veglia, tra leggenda e realtà - Delle 1185 isole croate, una sola è chiamata isola d’oro, o Insula Aurea: è Veglia. Situata al centro del golfo del Quarnaro, è nota come una delle destinazioni turistiche di maggior fascino. Il mite clima mediterraneo, l’ubicazione geografica favorevole e la varietà di bellezze naturali le hanno fatto guadagnare, infatti, già nell’antichità, l’appellativo di “isola d’oro”. La sua eredità culturale, invece, le ha conferito un’altra definizione, “culla della cultura croata”; all’inizio del XX secolo, infine, è stata anche chiamata “sesto continente”.                                                                                              Scoprite l’isola, apprezzate il suo fascino e la sua ricchezza in ogni stagione: una crociera alla scoperta delle sue magnifiche località, dei monumenti millenari, dei musei e delle gallerie. Fate un pieno di salute passeggiando lungo romantici sentieri a due passi dal mare, oppure lungo le stradine in pietra o quelle più impervie dei pastori. Godetevi gli indimenticabili gusti e i profumi della cucina locale e del vino fino fatto in casa. Approfittate del vostro soggiorno per scoprire i piaceri che l’isola intera vi offre, con la sua ricca offerta di sistemazioni, di attività turistiche e di ristoranti.
viaggi