PROGRAMMI

Mese di riferimento: Settembre 2019

Durata:

 
 
A U S T R I A
Il Trenino dell’Achensee  fra laghi & Castelli
13/15 settembre

1° giorno: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman  GT per l’Austria. Arrivo e trasferimento con il trenino “Tratzberg-Express“all’ingresso del Castello di Tratzberg . Ingresso e visita guidata con auricolari ( incluso). Costruito nel ‘500  è senz’altro tra le strutture più belle dell’intero arco alpino con le sue monumentali guglie.
Pranzo libero. Trasferimento in hotel zona Lago di Achensee. Cena e pernottamento.
 
2° giorno: Prima colazione e partenza con trenino a cremagliera da Jenbach a Seespitz. Una locomotiva fischiante, valvole soffianti e fumanti, stantuffi scalpitanti… Il viaggio è un’esperienza impressionante e indimenticabile. Godetevi questo romantico viaggio sul trenino che vi porterà alle
acque cristalline del Lago di Achensee . Pranzo libero e giro del lago in battello caratteristico. Al termine sosta alla cittadina di Rattenberg con il caratteristico centro storico/rinascimentale ricco di negozi e botteghe artigianali. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
 
3° giorno: Prima colazione. Partenza per il rientro in sede con sosta a Schwaz, famosa nel Medioevo per le sue Miniere d’argento. Visita facoltativa delle miniere, un divertimento per grandi e piccini, oppure visita del grazioso centro cittadino. Pranzo libero. Al termine partenza per il rientro con arrivo in serata.
 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE 290
Supplemento singola  € 60
 
Battello e trenino inclusi
 
Programmi