PROGRAMMI

Mese di riferimento: Aprile 2019

Durata:

PASQUA
Le Perle dell’Istria
 
20 APRILE: Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per l’Istria, penisola croata ricca di storia e monumenti appartenuta per molti anni a Venezia e al Regno d’Italia. Pranzo libero in viaggio, arrivo a Parenzo e visita con guida della storica cittadina famosa per le origini romane caratterizzate dal cardo e decumane presenti in Città e per la meravigliosa Basilica Eufrasiana, risalente al V secolo e Patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per Rovigno per ammirare l’incantevole Città marinara caratterizzata da vie e viuzze che ricordano le origine veneziane. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
 
21 APRILE: Dopo la prima colazione escursione in battello all’isole dei Brioni. Visita dell’isola Maggiore in parte a piedi ed in parte in trenino. Ritorno a Pola e pranzo in ristorante. Pomeriggio visita con guida dell’antica Città di Pula simbolo della romanità nella penisola con l’incredibile Arena, l’Arco dei Sergi, il teatro romano e il tempio di Augusto.                                Rientro in hotel per cena e pernottamento.
 
22 APRILE: Prima colazione e visita di Cittanova (Novigrad), il più caratteristico borgo della penisola istriana. La Neapolis dei romani è ricca di testimonianze veneziane ed il suo lungomare è caratterizzato da numerosi ristorantini e negozi di artigianato locale. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.
 
 QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 290
Supplemento singola  € 70
 
 La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT – Sistemazione in hotel 3 stelle sup. in camere doppie - Trattamento come da programma – Visite ed escursioni come da programma – battello per le isole Brioni - Assicurazione individuale – Accompagnatore esperto
 La quota non include:
  • Mance, bevande, ingressi, extra in genere  
Programmi