Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Aprile 2019

Durata:

 
Torino esoterica
con il Museo Egizio e la Sacra di San Michele
 
25 aprile: Partenza in Pullman GT per Torino, splendida città della Pianura Padana racchiusa da una cortina di monti e colline. Colta e preparata, Torino è stata la prima Capitale d’Italia con i suoi Monumenti e le Residenze Reali della Casa Savoia.   Arrivo e panoramica cittadina con i viali sul Po e Piazza Castello.
Pranzo libero per gustare le specialità gastronomiche dello street food e pomeriggio proseguimento alla scoperta della Città. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

26 aprile: Prima colazione ed intera giornata sulle orme di Torino Magica.                                                                              Torino è senza dubbio la Città più misteriosa d'Italia, avvolta da sempre da un alone di magia. Enigmi insoluti come quello della Sacra Sindone, luoghi dotati di un'aura soprannaturale, oltre ai fantasmi in libera uscita a Palazzo Madama, Palazzo Barolo e Venaria Reale, sono dati non secondari sulla sua carta d'identità. Scelta come dimora da personaggi oscuri come Nostradamus e, più recentemente, come location per sette film da un maestro dell'horror come Dario Argento, la città deve in parte la sua fama all'atteggiamento tollerante che nel XIX secolo la monarchia sabauda adottò nei confronti di ogni setta e religione, favorendo lo sviluppo di culti esoterici.                                                                                              Ma c'è di più: secondo gli esperti, il capoluogo piemontese sarebbe uno dei vertici del Triangolo mondiale della Magia Nera, insieme a Londra e San Francisco, e di quello della Magia Bianca, con Praga e Lione. Guarda da vicino inquietanti statue, sinistre opere architettoniche e il celebre Duomo (che custodisce la Sacra Sindone), in una delle Città più enigmatiche d'Italia.    Piazza Statuto, una piazza barocca un tempo utilizzata come luogo di sepoltura. La piazza è dominata da un monumento a forma di piramide, con alla base i titani abbattuti agonizzanti e in cima una figura d'angelo. Molti credono che l'angelo sia in realtà la raffigurazione di Satana in persona. Mostruose figure e terrificanti statue decorano gli eleganti edifici e le affascinanti piazze di Torino. Passeggiando sui larghi viali della città, raggiungerai il celebre Duomo. Secondo la leggenda, è proprio la presenza della Sacra Sindone custodita al suo interno che attira le forze del bene e del male. Cena e pernottamento.

27 aprile: Prima colazione ed escursione alla Sacra di San Michele, scenografico ed imponente Monastero Benedettino famoso per il film “Il nome della rosa”. Dominante la Val di Susa è il simbolo della regione ed uno dei più grandi Monasteri di tutto il mondo. Rientro a Torino e pomeriggio a disposizione per immergersi nei percorsi di Torino Esoterica. Cena e pernottamento.

28 aprile: Dopo la prima colazione ingresso al Museo Egizio alle h 11,10 / 11,20. Dopo la visita, circa 90 minuti con guida del più antico Museo Egizio del Mondo come dimensioni secondo dopo quello del Cairo, pranzo libero in centro e pomeriggio dedicato alle attività individuali. Ore 17 circa inizio del viaggio di ritorno con arrivo in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 350
Supplemento singola € 80
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in ottimo albergo 4 stelle in camere doppie c.s.
  • Trattamento come da programma con bevande ai pasti
  • Visite da programma
  • Accompagnatore esperto di percorsi esoterici
  • Assicurazione individuale
La quota non include:
       * Mance, ingressi e tutto quanto non previsto
 
viaggi