PROGRAMMI

Mese di riferimento: Novembre 2019

Durata:

 
SABOR de CUBA
Incanto coloniale
 
Un viaggio alla scoperta dell’anima di Cuba che la recente apertura non ha ancora scalfito….
Dalla vecchia Avana con il quartiere medievale ed il Malecon il ns viaggio ci porterà a conoscere le cittadine che hanno fatto la storia di questo bellissimo paese, dove l’anima afro/cubana incontra quella latina in un miscuglio di razze unico al mondo…….. e per finire 3 giorni di riposo a Varadero, la località turistica più celebre dell’Isola…..
 
 
 
1° GIORNO L’AVANA - Raduno dei Partecipanti e partenza con volo ITC  per l’Avana, Capitale dell’isola di CUBA.
Snack a bordo ed arrivo nell’isola caraibica. Trasferimento in centro Città e panoramica del centro storico: la storia vive ogni giorno nelle strade della Habana Vieja, una meravigliosa Città coloniale capace di sfidare il tempo con piazze, fortezze ed edifici costruiti dagli spagnoli sin dal 1500.
Al termine sistemazione in hotel per cena e pernottamento.                                                                                                                      
2° GIORNO L’AVANA - Prima colazione e tour del Centro Storico, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Visita delle Piazze della Capitale recentemente ristrutturate: Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita panoramica del Campidolio, del Parque Central, del Parco della Fraternità e di Plaza de la Revolucion dove campeggia l’immagine gigante di Che Guevara. Rientro in hotel, cena e pernottamento.                                                                                                                          
3° GIORNO: L’AVANA / LAS TERRAZAS / L’AVANA - Colazione in hotel. Partenza per Las Terrazas, riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunità, dove si trova anche l’hotel Moka. Visita alle botteghe d’artigianato e ad un cafetal, antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII° sec. per la coltivazione del caffè. Pranzo in loco. Dopo pranzo contatto con la comunità e visita alla piazza del popolo e alle sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria (non é incluso). Visita alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile comprare le produzioni della comunità. Eventuale bagno nel Rio San Juan. Ritorno a La Havana. Cena e serata libera.                                                                  
4° GIORNO: L’AVANA / GUAMA' / CIENFUEGOS / TRINIDAD - Colazione in hotel. Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita della Aldea Taína (accurata ricostruzione di un villaggio aborigeno) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco. Partenza per Cienfuegos. Visita panoramica della Città: Parco Martí, Teatro Terry, boulevard e lungomare. Partenza per Trinidad. Sistemazione e cena in Hotel.                   Serata a disposizione.                            
5° GIORNO: TRINIDAD -  Colazione in hotel. Percorso per la Città di Trinidad con visita a Plaza Mayor e ad uno dei Musei della Citta. Proseguimento per la Chiesa della Santissima Trinità e il Bar La Canchanchara. Visita alla fabbrica della ceramica. Tempo libero in città. Ritorno in hotel. Pranzo. Pomeriggio libero per godere dell’affascinante atmosfera coloniale. Cena e serata a disposizione per godere della dolce notte di Trinidad.                                                                                                            
6° GIORNO: TRINIDAD / SANTA CLARA / VARADERO - Prima colazione in hotel. Visita al Memoriale Ernesto Che Guevara a Santa Clara, Città simbolo della rivoluzione dove riposano i resti del Comandante. Pranzo.  Proseguimento per Varadero, forse la località turistica più famosa di tutta Cuba. Situata lungo una splendida penisola che si insinua nel Mar dei Caraibi, Varadero offre ai visitatori hotels di ogno categoria, spiagge immacolate, ristoranti e svaghi per ogni necessità. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7°/8° GIORNO: VARADERO - Pensione completa. Intera giornata a disposizione per attività balneari, visite, shopping etc….                                                                                                   
9° GIORNO: Prima colazione e tempo libero a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di l’Avana ed imbarco sul volo per l’Italia. Snack e pernottamento a bordo.
10° GIORNO: Arrivo in mattinata e fine dei servizi.  
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  da definire…..
 
Hasta siempre Comandante

Tu mano gloriosa y fuerte
sobre la historia dispara
cuando todo Santa Clara
se despierta para verte.


 
 

 
Programmi