PROGRAMMI

Mese di riferimento: Agosto 2019

Durata:

Meraviglie del Nord                                                                                                                                                             Olanda/Germania & Belgio

Un viaggio alla scoperta delle meraviglie del grande nord…. Dalla cosmopolita Bruxelles ai gioielli delle Fiandre come Gand & Bruges. Dalla caratteristica Olanda con i suoi contrasti ed i suoi affascinanti paesaggi alle pianure teutoniche attraversate dal grande Reno, l’immutabile Padre della Patria …

1° GIORNO: Raduno dei Partecipanti e partenza in pullman GT per Strasburgo importante città alsaziana famosa per la  Cattedrale gotica, il nobile centro storico ed il Parlamento Europeo. Pranzo libero in viaggio. Nel pomeriggio arrivo e breve visita della Città. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.                                                                                                                            

2° GIORNO: Prima colazione e partenza per Bruxelles, splendida e storica Capitale del Belgio. Pranzo libero. Pomeriggio incontro con la guida e tempo dedicato alla visita della Città di Bruxelles, visiteremo la Grand Place, la statuetta simbolo della città del Manneken Pis, il quartiere del Sablon, il parco Laeken e la Residenza Reale. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento.     Passeggiata nella Gran Place per ammirare lo spettacolo suoni e luci.               

3° GIORNO: Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione a Gand e Bruges, gioielli delle Fiandre. A Gand, incontro con la guida e visita del centro storico di questa tipica e suggesti­va cittadina sui canali che vanta il Patrimonio artistico più vasto delle Fiandre con oltre 400 monumenti, le pittoresche strade Graslei e Corenlei, un’antica roccafor­te e il Polittico dell’Agnello Mistico, capolavoro dei fratelli van Eyck custodito all’interno della Chiesa di San Bavone. Pranzo libero ed a Bruges visita del centro storico medievale caratterizzato dai canali su cui si affacciano le case patrizie, dal Lago d’Amore e dal Beghinaggio, Patrimonio dell’UNESCO. Tempo dedicato alla scoperta di una delle più belle Città del Mondo con la favolosa Piazza del Mercato e la Chiesa di Nostra Signora con all’interno la Madonna col Bambino di Michelangelo. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

4° GIORNO: Prima colazione e partenza per Rotterdam. Sosta ad Anversa, uno dei più grandi porti del Mondo sulle rive della Schelda. Città dei Diamanti, vanta una serie di incredibili bellezze artistiche quali le ricche case delle corporazioni, la grandiosa Cattedrale in stile gotico/brabantino, il Castello Heet Steen. Pranzo libero ed arrivo a Rotterdam nel primo pomeriggio per scoprire i fantastici angoli della futurista Città. Sosta nell’isolotto per ammirare il ponte Erasmus e i giganteschi Docks. Sistemazione in hotel per cena e pernottamento.

5° GIORNO: Prima colazione ed escursione a  Kinderdijk famosa località dove possiamo visitare, in battello attraverso un tipico canale, 19 degli oltre 1000 Mulini a vento ancora in attività . L’intera zona è Patrimonio dell’Unesco. Pranzo libero e proseguimento per Amsterdam, sistemazione in hote, cena e pernottamento.  Facoltativo Tour dei Canali illuminati. 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                  6° GIORNO: Dopo la prima colazione visita con guida della più “equivoca” Città del Mondo con i suoi Coffee Shop ed il famosissimo quartiere “Luci rosse” divenuto ormai una attrazione internazionale: Piazza Dam, il Rokin, la Casa di Anna Frank (esterno) etc… Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. Serata al Quartiere Red Light

7° GIORNO: 1^ colazione. Escursione intera giornata alla Grande Diga in pullman con guida. Proseguimento per la Grande Diga, lunga 30 chilometri, vero sbarramento con il mare del Nord. L’escursione con Marken, una delle località più celebri dell’Olanda i cui abitanti indossano quotidianamente i variopinti costumi olandesi. Poi sosta a Volendam, importante porto turistico formato da piccole case di legno dai colori vivaci e proseguimento per la Diga. Proseguimento attraverso la Frisia ed arrivo nella zona di Colonia, sul Reno in Germania, in serata.                                                                                       Cena e pernottamento.                                                                                                                                       

8° GIORNO: Prima colazione e dopo la visita della bellissima Città Tedesca con il centro storico e l’imponente Cattedrale Gotica, fra le più grandi del mondo, partenza per Hidelberg. Sosta lungo la panoramica del Reno a Boppard, Bingen e Rudesheim per ammirare le graziose cittadine turistiche. Arrivo in serata, cena e pernottamento.                                                                                                                              
9° GIORNO: Dopo la prima colazione breve visita di Hidelberg, una delle più belle Città d’Europa dominata dal Castello sul fiume Neckar. Al termine partenza per il rientro in sede con pranzo libero e soste durante il percorso. Proseguimento attraverso le alpi Svizzere con arrivo previsto in serata.

QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE   1160                                                                                                                              supplemento singola € 280
 
Programmi