PROGRAMMI

Mese di riferimento: Dicembre 2018

Durata:

CAPODANNO                i gioielli delle Murge & Matera                    29 dicembre / 02 gennaio 2019
 
1° GIORNO 29 dicembre -  Ritrovo dei Signori partecipanti in orario e luogo da definire. Sistemazione su Pullman GT e partenza per le Martina Franca, cittadina pugliese ai piedi delle Murge celebre per la Basilica di San Martino e la Piazza del Plebiscito. Soste durante il percorso e pranzo libero. Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio, consegna delle camere riservate, tempo a disposizione per scoprire la località. Cena e pernottamento.                                                 
2°GIORNO 30 dicembre - Prima colazione in hotel ed escursione sulle Murge, altopiano collinare carsico che vide fiorire la civiltà messapica e Patrimonio dell’Umanità.  Sosta a Cisternino, caratteristico borgo dalle bianche case considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Proseguimento per la vicina Ostuni pittoresca “Città bianca” arroccata in forma conica con strette vie, mura ed archi rampanti intorno al centro storico. Pranzo e pomeriggio visita con guida di Alberobello.       Per le sue caratteristiche case in pietra a secco e dal tetto a cono, chiamate "trulli”, la città è stata dichiarata sito dell’UNESCO. Molti trulli sono ornati da pinnacoli decorativi e tutti hanno il tetto dipinto con curiosi simboli, probabilmente portafortuna. Un contesto unico al mondo che si può ammirare solo qui, nella val d’Itria. Rientro in albergo per cena e pernottamento.                                                                                                        
3°GIORNO 31 dicembre – Dopo la prima colazione escursione a Polignano a Mare, celebre borgo marinaro noto per le scogliere e per aver dato i Natali a Domenico Modugno, la cui statua troneggia nel rinomato centro storico. Dopo la visita pranzo in ristorante e nel pomeriggio sosta a Conversano, antica colonia greco/romana con ricche testimonianze storiche come il Castello e la Basilica/Cattedrale. Nel pomeriggio rientro in albergo e preparativi per…la NOTTE più lunga….
      Fantastico Cenone e veglione di Capodanno allietati da musica dal vivo, festoni e  giochi che ci accompagneranno al saluto del  2019.
4° GIORNO 01 gennaio: Prima colazione in hotel….per i mattinieri. Ore 11,00 partenza per Matera. Arrivo e pranzo tipico in ristorante. Visita con guida dei celebri “Sassi”, grotte rifugi ed abitazioni scavate nella roccia e utilizzate ancora fino a pochi decenni fa, sintesi storica della presenza umana dalle primitive civiltà rupestri all’epoca alto – medievale e fino ai giorni nostri. Matera è nota anche come Città dei Sassi, proprio per la peculiarità e l'unicità del suo centro storico. Al termine sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
5° GIORNO 02 gennaio - Prima colazione e proseguimento della visita di Matera con sosta per una favolosa foto dal “belvedere” ed ammirare uno spettacolo unico della celebre gravina.                  Pranzo in ristorante e partenza per il rientro in sede con soste durante il percorso ed arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE    € 580                                                              supplemento singola € 80
 
 
La quota include:                                                                                                                                   
* Viaggio in Pullman GT - Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie nelle Puglie e hotel 3 stelle sup. in centro a Matera  - Trattamento da programma – bevande ai pasti - Visite ed escursioni - Gran Galà di Capodanno – Accompagnatore – Assicurazione individuale
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          La La quota non include:  Mance, ingressi, pranzo del 1° giorno - extra in genere e tutto quanto non previsto nel programma                                                                           
Programmi