Mese di riferimento: Maggio 2025
Durata:
CORSICA
Orgoglio Corso....
Panorami mozzafiato, mare cristallino, borghi arroccati....tutto questo è la Corsica, un Paradiso della natura gestito orgogliosamente dai Corsi..........
01 GIORNO: in mattinata ritrovo dei partecipanti e trasferimento in Pullman GT alla Stazione marittima di Livorno. Imbarco sul Traghetto e partenza alle ore 08.30 per la Corsica. Pranzo libero a bordo. Arrivo dopo circa 4 ore di navigazione a Bastia e panoramica della Città. Partenza per Calvì attraverso il deserto dell’Agriates con arrivo nel pomeriggio per la visita del Centro storico e della famosa “Cittadella”, bastione fortificato dai Genovesi dominante la Città al cui interno si trovano i Monumenti più importanti e la sede della Legione Straniera. Al termine sistemazione in Hotel per cena e pernottamento.
Passeggiata nel centro della Città.
02 GIORNO: Prima colazione e partenza per Ajaccio attraverso la Strada Panoramica sui meravigliosi Calanchi. Sosta sulle suggestive vedute cantate dai Poeti ed arrivo ad Ajaccio per la sistemazione in Hotel. Pranzo libero e visita con guida del Capoluogo della Corsica: la Cattedrale, la Piazza du Diamant, la Fontana dei 4 Leoni, la Casa ed il Monumento di Napoleone etc. In serata escursione alle vicine Isole Sanguinarie per godere il meraviglioso tramonto. Cena e pernottamento.
03 GIORNO: 1^ colazione. Partenza per Bonifacio con sosta a Priano, cittadina affacciata sul Golfo di Valinco . Pranzo libero. Visita di Bonifacio, antica roccaforte genovese all’estremo sud della Corsica in trenino con guida.Un vero spettacolo la passeggiata nel centro antico ...un tuffo nel passato.... Dal Borgo spettacolare vista sulle Bocche di Bonifacio e sulle Isole del Parco della Maddalena. In serata sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
04 GIORNO: Dopo la prima colazione partenza per Porto Vecchio e la baia di Santa Giulia, uno dei luoghi più conosciuti dell’isola. Proseguimento sulla splendida Costa di Madreperla e pranzo libero. Attraverso la strada interna, fra immacolati boschi di faggi, larici e abeti arrivo a Corte, l’antica capitale dell’isola e sistemazione in hotel, panoramica della cittadina, cena e pernottamento.
05 GIORNO: Dopo la prima colazione visita dell’antica Capitale arroccata fra le montagne e simbolo dell’indipendenza Corsa con tempo libero per shopping nei caratteristici vicoli e botteghe artigianali della Città vecchia. In tarda mattinata trasferimento a Bastia e imbarco sul traghetto per Livorno Stazione Marittima con arrivo nel tardo pomeriggio.
Arrivo in serata e fine dei servizi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 690
Supplemento singola € 120
La quota include: Passaggio marittimo Livorno/Bastia/Livorno – Trattamento da programma in hotel 3 stelle in camere doppie – Tour dell’isola in pullman GT – Visite ed escursioni da programma – assicurazione individuale – accompagnatore esperto
La quota non include: Mance, bevande ai pasti , ingressi e tutto quanto non previsto