Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Aprile 2025

Durata:

Pasqua nella Magica Cornice del                                                                                                
Grand Hotel ARISTON                                                                                                                                     
con Salerno & Ercolano 19/21 aprile


Una Pasqua fantastica, un Hotel dove la bellezza degli interni e dei giardini fa da cornice ad un ambiente elegante, ricco di charme, curato in ogni dettaglio. La raffinatezza e la cultura della tradizione sono una dei punti di forza del favoloso Hotel Ariston. Un Hotel di altri tempi, dove i grandi spazi si sposano con la bellezza dell’ambiente e la gentilezza del personale… Inoltre una cucina fantastica con specialità del territorio renderà il vs soggiorno indimenticabile…..

19 aprile: Raduno dei Partecipanti e partenza per Paestum, nota località turistica del Cilento celebre per i maestosi Templi Greci ed il contesto naturale immacolato. Soste durante il percorso con pranzo libero. Sosta a Salerno per conoscere con guida il centro storico della bellissima Città con il famoso Duomo e la scuola medica più antica del mondo.Arrivo in serata, cena e pernottamento.

20 aprile: Pensione completa con raffinatissimo pranzo pasquale. Numerosi i prodotti della tradizione a km 0 quali le famose mozzarelle, ricottine, scamorze etc …… Mattinata escursione ad Acciaroli, nel Cilento, per una favolosa escursione in barca alle celebri 7 grotte, paradiso della natura. Pranzo Pasquale. Pomeriggio visita con guida dei Templi greci di Paestum, patrimonio UNESCO e vera meraviglia dell’archeologia antica. Cena e pernottamento.
                                               
21 aprile: Prima colazione e partenza per il rientro in sede. Sosta a Ercolano, patrimonio UNESCO, per conoscere i resti della Città antica distrutta dal Vesuvio.        
L'antica città di Herculaneum, già gravemente danneggiata dal terremoto del 62, venne distrutta dall'eruzione del Vesuvio (79 d.c.), che la coprì con un'ingentissima massa di fango, cenere ed altri materiali eruttivi trascinati dall'acqua piovana che, penetrando in ogni apertura, si solidificò in uno strato compatto e duro di 15-20 metri. Queste particolari circostanze che hanno portato al seppellimento di Ercolano, se da un lato ne hanno reso e ne rendono tuttora assai arduo lo scavo, dall'altro hanno permesso la conservazione di materiali altamente deperibili, come i papiri e gli stessi alimenti, sigillati nel fango secco.                                                                                                  
Pranzo in ristorante e pomeriggio partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 380                                                                                     
supplemento singola € 120

La quota include:
  • Viaggio in pullman GT, trattamento da programma bevande incluse, visite ed escursioni, Assicurazione individuale, accompagnatore esperto
L’Hotel Club Ariston sorge in un luogo di eccezionale bellezza artistica e naturale, molto vicino al mare e al Parco Archeologico di Paestum.
Potrai godere del privilegio della raffinatezza e dell’eleganza, come nella tradizione e nella cultura dell’ospitalità.                                                                                   
Più di cento camere arredate con stile e quattro incantevoli Suites per un soggiorno di qualità.        Un bellissimo giardino con vari gazebo e giochi d’acqua per un completo relax.
Ed inoltre il Ristorante Minerva e l’American Bar, le accoglienti Sale dedicate a matrimoni, cerimonie ed eventi, il Centro Benessere Spa per dedicarsi momenti di relax, gli Impianti Sportivi, il Centro Congressi per organizzare eventi d’eccellenza.
viaggi