Viaggi > GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Marzo 2024

Durata:

GENOVA
la Superba

 
24 MARZO - Raduno dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Genova, meraviglioso capoluogo della Liguria e città di grande interesse storico/artistico con il centro Patrimonio UNESCO.   Arrivo nella città ligure attraverso il nuovo Ponte Genova San Giorgio, capolavoro di ingegneria italiana da poco aperto al traffico…..Costruito in struttura mista acciaio-calcestruzzo, il ponte è lungo 1067 metri, largo circa 31 ed alto 45, ed è costituito da 19 campate sorrette da 18 pile in cemento armato di sezione ellittica a sagoma costante.                                                                                                                                             
Un vero capolavoro realizzato a tempo di record sotto la direzione di Renzo Piano.

Visita con guida del centro storico racchiuso dalle mura del ‘600 con guida: la Casa di Colombo, le Case dei Doria, i caratteristici caruggi, l’imponente Cattedrale di San Lorenzo, la Santissima Annunziata del Vastato etc… Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento della visita e al termine tempo libero a disposizione nel Porto Antico per ammirare gli antichi magazzini della Repubblica marinara con le nuove tecnologiche strutture. In serata rientro in sede.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 80
 
La storia di Genova è la storia dei suoi abitanti che furono (o furono definiti), al tempo stesso, signori del mare, mercanti e guerrieri capaci, se del caso, di inaudita ferocia. Seppero dare vita, in epoca di dominanze, a una propria repubblica, la Repubblica di Genova.
 
viaggi