Mese di riferimento: Maggio 2023
Durata:
Bergamo & Brescia
Capitale della Cultura 2023
Partenza in Pullman GT per la Lombardia con destinazione Brescia. Incontro con la guida e visita del centro cittadino di chiaro stampo romano. Oltre alle 3 grandi Piazze, Piazza della Loggia con la Torre dell’orologio e le statue di bronzo, Piazza dei 2 Duomi e Piazza del Foro con il Tempio Capitolino, visiteremo il grandioso Monumento UNESCO, gli esterni di Santa Giulia e San Salvatore dei Longobardi. Testimone di 3000 anni di storia cittadina, custodisce gelosamente fra Chiese, chiostri e Monasteri la celebre Croce di Desiderio, la statua di Afrodite ed il ciclo di affreschi del Coro delle Monache….Pranzo libero nei numerosi snack point allestiti per l’occasione e trasferimento alla vicina Bergamo Alta per ammirare tesori architettonici fra i più belli d’Italia.
Baluardo della Serenissima circondata da possenti mura e bastioni , Bergamo Alta racchiude nel tessuto cittadino grandi opere d’arte fra cui spiccano: Piazza Vecchia, Piazza del Duomo, le mura veneziane, Santa Maria Maggiore etc….. un ensemble fantastico allietato da spettacolari giochi di luce allestiti per l’occasione.
Al termine delle visite rientro in sede.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 70
La quota include:
Viaggio in pullman GT – Guida durante le visite – Ingresso a Santa Maria – funicolare per Bergamo alta - Accompagnatore
Due Città vicine unite da un unico scopo, essere Capitale della Cultura 2023.
Numerose le Mostre e gli avvenimenti durante i primi mesi dell’anno nelle 2 Città, fra i quali spicca la “festa delle luci” in A2A completamente alimentata da fonti rinnovabili.
Grandi artisti hanno contribuito a questo, per rendere ancora più belli ed affascinanti i tanti Monumenti degli spazi cittadini….