GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Settembre 2021

Durata:

Pitigliano  &  Sovana
fantastici paesaggi & borghi incantevoli

 
 Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Pitigliano, caratteristico borgo della Maremma grossetana, unico nel suo genere per la particolarità di essere costruito interamente su di un masso tufaceo. Soste durante il percorso ed all’arrivo sosta al belvedere per una fantastica foto alle caratteristiche case che sporgono assolutamente a strapiombo.
La rupe di Pitigliano  è circondata su tre lati da altrettanti burroni, pieni di grotte scavate da Etruschi e Romani.
Arrivo e visita della Località: conosciuta come la piccola Gerusalemme per l’antica comunità ebraica presenta la Sinagoga con il forno delle Azzime ed il bagno rituale, il Duomo rinascimentale e altre Chiese fra i caratteristici vicoli e le suggestive vedute.
Pranzo in ristorante e pomeriggio trasferimento a Sovana, solitario villaggio medievale in un contesto ambientale unico ed affascinante, dove si può visitare la bellissima Piazza del Pretorio, suggestiva piazza dove  si affacciano gran parte degli edifici monumentali, civili e religiosi che caratterizzano il centro storico.  Nel tardo pomeriggio rientro in sede con arrivo previsto in serata.
 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE   € 75
 
Gite giornaliere