Viaggi > GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Marzo 2020

Durata:

 
Le “Rosse” di Maranello
 
15 MARZO: Raduno dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Maranello, storica sede di uno dei miti del nostro secolo, la Ferrari. Arrivo in mattinata e visita con guida del MEF. Un tuffo nella storia di ieri e di oggi e un viaggio nel tempo verso il futuro. Il Museo di Maranello racconta la Ferrari affondando le radici nella straordinaria storia del Cavallino Rampante e guidando il visitatore in un percorso tra le Formula 1 più celebri e vittoriose, i modelli leggendari delle categorie Sport Prototipi e Gran Turismo senza dimenticare le vetture da strada che sono diventate punto di riferimento nel mondo dell’auto.
 Il Museo è suddiviso in più aree: quella delle mostre permanenti con la Sala delle Vittorie dove sono esposte tutte le Ferrari Campioni del Mondo dal 1999 ad oggi, i Trofei e la storia dei Piloti Campioni Mondiali. E l’area dedicata alla Formula 1 con i modelli storici, oltre al “muretto box” dove si può vedere in diretta come operano Stefano Domenicali e gli ingegneri durante i Gran Premi. Il Museo offre anche una Sala Cinema con filmati straordinari e unici.
Il Museo Ferrari di Maranello offre ai propri visitatori la possibilità di vivere un’esperienza da vero pilota di Formula 1, grazie al simulatore di guida che riproduce in ogni dettaglio uno dei circuiti più amati nel mondo delle corse, la Pista di Monza.
Al termine pranzo in ristorante.
Pomeriggio trasferimento a Modena per la visita della Casa/Museo di Enzo Ferrari dove, attraverso un percorso multimediale, si percorre la straordinaria storia del “DRAKE”  e dell’automobilismo moderno. Al termine passeggiata nel centro cittadino ricco di opere d’arte e rientro in sede con arrivo previsto in serata.
 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE     € 80
Ragazzi 0/19 anni  € 65
Incluso ingresso ai Musei Ferrari di Maranello e Modena
 
viaggi