GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Luglio 2019

Durata:

GORGONA
la piccola Alcatraz
 
Imbarco dei partecipanti al Molo Mediceo di Livorno e partenza alle 8,15 con la M/N Superba per l’Isola di Gorgona, la più piccola e la meno conosciuta dell’arcipelago toscano.
Arrivo dopo circa 1 ora, incontro con le guide per sbrigare le formalità legate alla Casa di Reclusione, visita a piedi dell’itinerario legato alle strade bianche in una natura incontaminata.
Sosta per il pranzo da definire (al momento non sappiamo ancora se verrà organizzato un piccolo service chiamato “pic nic galeotto” organizzato dai detenuti oppure faremo un cestino/lunch) all’ombra della leccetta.
Proseguimento fino alla Torre Vecchia per poi tornare al grazioso porticciolo e fare un bagno nelle acque cristalline. Ore 18,00 circa ritorno sul continente con arrivo previsto alle ore 19,15.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  60
 
Include:
  • Passaggio marittimo in M/N la Superba + visita guidata dell’Isola + ticket parco + assicurazione Rc + ns assistenza + eventuale pic nic
 
Gorgona è l’ultima isola/carcere d’Europa.

Ma non è Alcatraz, questo è un carcere dove la natura e l’uomo hanno armonizzato per creare un paradiso naturale dove valorizzare l’ambiente e favorire il recupero dei detenuti.                                                                                                             Le guide ambientali ci porteranno lungo le carrarecce e dentro la fattoria…..
 
Gite giornaliere