Viaggi > GITE GIORNALIERE

Mese di riferimento: Marzo 2019

Durata:

 
Lago TRASIMENO
                                                                                                                                                                  con l’Isola Maggiore
 
Ritrovo dei Partecipanti e partenza in Pullman GT per Passignano sul Lago, splendido borgo di origini romane adagiato sul Lago Trasimeno, il più grande lago dell’Italia peninsulare. Arrivo e visita del centro cittadino.                                                                                                                                                                                                    La Rocca fu edificata in età medievale mentre l'abitato si sviluppò soprattutto in epoca moderna, fra il Cinquecento e il Seicento. Nel XVI secolo videro la luce sia la Chiesa di San Rocco, in stile rinascimentale, che il Santuario della Madonna dell'Oliveto, progettato, probabilmente, da Mariotto Radi.
Nel XVIII secolo i Bourbon di Sorbello fecero edificare, come residenza estiva, a pochi chilometri dal borgo, la Villa del Pischiello. Visita del borgo e pranzo in ristorante. Pomeriggio trasferimento in battello all’Isola Maggiore, la più grande delle isole del Trasimeno.                                                                                                                                                            Tempo libero a disposizione per conoscere questa verde oasi di pace e tranquillità abitata da sole 35 persone. Passeggiata attraverso i Palazzi di via Guglielmi e lungo i sentieri con i ruderi del Monastero, la Cappella di San Francesco, la Chiesa di San Francesco e Castello Guglielmi. Nel tardo pomeriggio rientro con arrivo previsto in serata.

 
QUOTA  DI  PARTECIPAZIONE     70                                                                                                                                    battello A/R per l’Isola Maggiore
 
viaggi