Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Agosto 2024

Durata:

ABRUZZO
Borghi e Natura immacolati…

 
Una Terra fantastica dove il tempo si è fermato……graziosi borghi arroccati, cime maestose ed una gastronomia eccellente fanno dell’Abruzzo una meta ambita soprattutto nel periodo estivo, quando le temperature miti Vi accompagneranno durante le bellissime escursioni.
 
1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Roccaraso, nota località turistica abruzzese a 1200  mt slm. Soste intermedie durante il viaggio e pranzo libero in autogrill. Sosta fotografica al Castello di Celano ed arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, tempo libero per scoprire la località, cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Prima colazione e mattinata a disposizione. Pranzo e pomeriggio trasferimento a Castel di Sangro per la visita guidata del centro storico della cittadina anticamente chiamata Aufidena  ed abitata dai Sanniti. Le superbe mura megalitiche della rocca evocano le gesta gloriose dell'età sannitica che vide in questa zona nascere la civiltà di Aufidena, roccaforte conquistata poi dai romani nel 209 a.C.                                                                                                   
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: Prima colazione in hotel. In mattinata suggestiva escursione a OPI, caratteristico Borgo fra i più belli d’Italia in scenografica posizione. Il paese sorge lungo la catena montuosa dei Monti Marsicani in mezzo ad un anfiteatro montuoso. Proseguimento per Villetta Barrea, tipica cittadina sul lago omonimo e tempo a disposizione per ammirare lo splendido panorama. Pranzo, pomeriggio dedicato alle passeggiate nei meravigliosi dintorni. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° GIORNO: Prima colazione e mattinata libera. Pranzo in hotel.  Pomeriggio escursione a Pescocostanzo per ammirare il borgo medievale fra i più belli della regione, con i suoi caratteristici vicoli e la splendida Collegiata di Santa Maria del Colle.   ….Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
 
5° GIORNO: Prima colazione e ore 8,00 partenza per Sulmona, Antica Città romana Patria del poeta Ovidio, nota in tutto il mondo per i pregiatissimi confetti. Sulmona sorge al centro della Valle Peligna, tra i torrenti Vella e Gizio, ad ovest delle montagne della Majella e del Morrone. Visita  dell’acquedotto, la Cattedrale romanica, il complesso dell’Annunziata, Piazza Garibaldi etc…. Proseguimento per Scanno (mt.1050 slm), centro di villeggiatura e di sport invernali della Valle del Tasso. La parte antica ha ripide viuzze fiancheggiate da case e palazzetti spesso con portali barocchi. Sosta sul Lago di Scanno, di origine naturale il più vasto della regione, che raggiunge un perimetro di oltre 5,6 km. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro in hotel con sosta nel Parco Nazionale d’Abruzzo per ammirarne la maestosità. Cena e pernottamento.
 
6° GIORNO: Pensione completa in hotel. Intera giornata escursione a l’Aquila per visitare alcuni punti del centro storico come la celebre fontana delle 99 cannelle, San Bernardino con gli splendidi affreschi, il corso del Duomo etc… Pranzo. Pomeriggio proseguimento per la nota località turistica di Campo Imperatore ai piedi del Gran Sasso, celebre per aver ospitato il Duce dopo l’armistizio. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
 
7° GIORNO: Pensione  completa in hotel. Mattinata escursione panoramica a Coppo dell’Orso per una bellissima foto (tempo permettendo) . Pranzo e pomeriggio trasferimento a Rivisondoli per passeggiare nel centro storico della nota località turistica sull’altopiano del Prato. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. Cena tipica in hotel con i prodotti del luogo. Pernottamento.
 
8° GIORNO: Prima colazione in hotel e tempo libero per gli ultimi acquisti. Pranzo e partenza per il viaggio di rientro con soste durante il viaggio con arrivo  previsto in serata.
 
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 780
 
LA QUOTA COMPRENDE:
  • Pullman G.T. a disposizione per tutta la durata del viaggio
  • Sistemazione in hotel *** sup. centrale in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo
  • Bevande incluse ai pasti
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Assicurazione medico/bagaglio
 
LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Mance, ingressi, extra in genere e tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”.
  • Eventuale tassa di soggiorno
  • Supplemento singola  € 160
viaggi