Viaggi > PROGRAMMI

Mese di riferimento: Settembre 2024

Durata:

 PROCIDA & ERCOLANO
con il Miglio Sacro di Napoli

 
1° GIORNO: Ritrovo dei partecipanti e partenza in Pullman GT per Ercolano. Pranzo libero in viaggio ed arrivo nel primo pomeriggio per la visita con guida dell’antica cittadina sepolta dall’eruzione del Vesuvio. Gli scavi archeologici hanno restituito i resti dell’antica Hercolaneum, conosciuta per le celebri “Insulae”, case aristocratiche romane con balcone e ballatoio. Seppellita sotto una coltre di ceneri, lapilli e fango durante l'eruzione del Vesuvio del 79, insieme a Pompei, Stabiae ed Oplonti, si presenta ai visitatori con le tipiche case esempio unico di antica località turistica Romana, patrimonio UNESCO.  …. in serata sistemazione in albergo per cena e pernottamento.
 
2° GIORNO: Dopo la prima colazione escursione in battello a Procida, la più piccola e caratteristica delle Isole del golfo di Napoli, famosa per i suoi giardini di limoni e per i  paesaggi suggestivi. Giro dell’isola in minibus con visita della Cattedrale, alla suggestiva Chiesetta di San Michele Arcangelo in Terra Murata, cittadella fortificata dominante l’Isola. Pranzo libero. Pomeriggio tempo a disposizione per immergersi nei caratteristici vicoli della suggestiva borgata della Corricella , tanto cara a Troisi, con le sue case colorate e le celebri botteghe artigianali, oppure sul celebre lungomare di Chiaiolella. In serata rientro in albergo, cena e pernottamento.
 
3° GIORNO : Dopo la prima colazione trasferimento alla Chiesa della Madonna del Buon Consiglio nella zona di Capodimonte. Incontro con la guida e partenza per l’escursione del Miglio Sacro, attraverso il prestigioso patrimonio custodito nel Quartiere Sanità dove, ancora oggi, usanze e costumi sono più vivi che mai. Una visita esclusiva, che porterà alla luce le magnificenze partenopee presenti sopra e sottoterra: a partire dalle Catacombe di San Gennaro, al Cimitero delle Fontanelle e dalla Basilica di Santa Maria della Sanità, al Palazzo San Felice per poi concludere la meravigliosa rassegna con i capolavori artistici, storici e culturali del Borgo delle Vergini e di Porta San Gennaro. Sosta alla mitica Pasticceria "Poppella" per degustare "fiocco di neve", decantata prelibatezza partenopea. Al termine della passeggiata nel rione pranzo libero per assaggiare le delizie del fast food partenopeo.
Nel pomeriggio ritrovo nel luogo stabilito e partenza con il rientro previsto in serata.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE   € 380
Supplemento camera singola   60
 
La quota include:
  • Viaggio in Pullman GT
  • Sistemazione in ottimo hotel in camere doppie c.s.
  • Trattamento da programma con bevande ai pasti
  • Visite da programma
  • Ingresso ad Ercolano
  • Battello per Procida
  • Giro in tourist taxi a Procida
  • Assicurazione individuale - Accompagnatore esperto
 
      La quota non include:
  • Mance, eventuale tassa di soggiorno, tutto quanto non previsto
viaggi