PROGRAMMI

Mese di riferimento: Marzo 2018

Durata:

 
VALENCIA
con Sagunto/Monastero Puig/Città delle Scienze
 
Martedì 27 marzo: Ore 09,30 raduno dei Partecipanti all’aeroporto di Pisa Galilei e partenza con volo Ryanair delle h 11,30 per Valencia. Arrivo h 13,30 e visita con guida della splendida Città ricca di storia e monumenti. Terza Città di Spagna fu fondata dai romani sul fiume Nuria e presenta tracce della dominazione visigota e araba. Famosa per le gesta del Cid Campeador, ha il centro storico Patrimonio UNESCO. Famosi monumenti come la Lonja, la Cattedrale, le Torri del Serrano, ne fanno una Città di grande attrazione turistica. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
28 marzo: Prima colazione ed intera giornata proseguimento della visita cittadina. Sosta alla splendida Cattedrale ed al famoso Mercado central con oltre 1000 banchi di ogni specialità gastronomica. Al termine tempo libero per assaggiare le famose orzate ed in serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
29 marzo: Prima colazione ed escursione alla Città delle Arti e delle  scienze di Calatrava, nell’alveo del vecchio fiume Turia. Progettato come esempio di architettura organica è unico al mondo con fantastiche creazioni come l’Hemisferic e l’Agorà. Possibilità di visitare l’Oceanografico, uno dei più grandi acquari d'Europa, un parco oceanografico all'aria aperta posto su di una superficie di 110.000 m2. Al suo interno sono rappresentati tutti i differenti habitat marini di mari e oceani attraverso più di 40.000 specie diverse.
In serata rientro in hotel e cena in ristorante con la famosa Paella Valenciana…pernottamento.
 
30 marzo: Dopo la prima colazione escursione intera giornata in Pullman con guida a Sagunto, antica Città romana distrutta dai cartaginesi e celebre per il centro storico intatto.
L’Anfiteatro, il Tempio di Diana, il Castillo, la Juderia etc…. Nel pomeriggio rientro a Valencia e sosta al Monastero Puig, grandioso edificio rettangolare affiancato da quattro robuste torri. La parte più antica del monastero attuale è il Santuario dedicato alla Madonna, patrona di Valencia.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
Sabato 31 marzo: Prima colazione e mattinata a disposizione per shopping, attività individuali e per conoscere il tipico museo delle ceramiche. Trasferimento all’aeroporto e partenza con volo delle h 14,25 per Milano. Arrivo ore h 16,20 e pullman GT per il rientro in sede.
 
QUOTA DI PARTECIPAZIONE  € 590
Supplemento singola € 80
 
La quota include:
  • Passaggio aereo low cost Pisa/Valencia/Milano – Trattamento di mezza pensione – Visite ed escursioni da programma – Assicurazione medico/bagaglio – Accompagnatore esperto
 
La quota non include:
  • Mance, bevande, ingressi, tutto quanto non previsto
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Programmi